rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Galleria Umberto I

Morte di Salvatore, de Magistris: "La stella natalizia sarà spostata dalla Galleria"

Questa la decisione del sindaco resa nota al termine dell'incontro con la famiglia Giordano. "Ho voluto rispettare la volontà della famiglia che leggerebbe lo spostamento della stella come gesto di vicinanza e di conforto"

Sarà spostata la stella natalizia installata all'interno della Galleria Umberto. Questa la decisione del sindaco Luigi de Magistris resa nota al termine dell'incontro con la famiglia Giordano, accompagnata dall'avvocato Angelo Pisani.

'Ho voluto rispettare la volontà della famiglia che, per questo Natale, leggerebbe lo spostamento della stella come gesto di vicinanza e di conforto" ha spiegato il primo cittadino partenopeo. Un'installazione che - sottolinea l'ex pm - "non rappresenta ne' mancanza di rispetto, ne' un'offesa ne' indifferenza. Nel Natale, la stella rappresenta luminosità e gli angeli del cielo".

Un incontro, quello con la famiglia del piccolo Salvatore rimasto vittima di un crollo alla Galleria pochi mesi fa, definito dal sindaco "utile, importante e significativo", occasione per iniziare una collaborazione al fine di realizzare di concerto diverse iniziative per ricordare il giovane di Marano e anche per chiarire l'incomprensione nata per l'assenza del primo cittadino ai funerale del giovane. Una scelta, ha detto ancora de Magistris, dettata solo dalla volontà di "non catalizzare l'attenzione" sulla sua figura, rispetto alla tragedia che vivevano i familiari.

Il primo cittadino ha anche sottolineato di star contribuendo "al massimo affinché sia fatta luce e giustizia" sulla morte del 14enne e che Il Comune si costituirà parte civile nel processo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Salvatore, de Magistris: "La stella natalizia sarà spostata dalla Galleria"

NapoliToday è in caricamento