rotate-mobile
Cronaca Marano di napoli

Link ingannevoli sulla pagina fb dedicata a Salvatore: una vergogna da chiudere subito

Qualcuno senza scrupoli cerca di sfruttare il nome del povero 14enne di Marano per ingannare gli utenti di facebook e dirottarli verso siti esterni pericolosi. Segnalate la pagina agli amministratori del social network

Una pagina facebook che sembrava nata allo scopo di ricordare un giovane morto in modo assurdo, una bacheca su cui lasciare per il piccolo Salvatore Giordano, che non è sopravvissuto alle gravi ferite riportate in seguito ad un crollo di calcinacci alla Galleria Umberto di Napoli, non altro che un falso.

Qualcuno senza scrupoli ha aperto questa pagina per sfruttare il nome di Salvatore e dirottare i tanti utenti iscritti, in modo ingannevole, su siti esterni pericolosi. I gestori della pagina, di cui è ignota l'identità, dopo poche ore dalla sua apertura, infatti, hanno postato uno strano link ingannevole: un video in cui, scrivono, è ripreso il momento della tragedia. Tutto falso, tutto fatto per truffare gli iscritti speculando sulla memoria di un povero ragazzo.

Ad allertarci sulla piega che ha preso quasi da subito la pagina sono stati gli stessi lettori di NapoliToday (che ringraziamo della segnalazione che volentieri diffondiamo affinché si ponga fine al più presto a questa vergogna), che in breve tempo si sono accorti che, tra i tanti pensieri affettuosi di utenti ignari e in buona fede, gli amministratori avevano inserito qualcosa di ingannevole.

Con il passare delle ore, poi, tanti utenti iscritti alla pagina hanno capito la truffa e stanno esprimendo, nei commenti al link ingannevole, una comprensibile rabbia nei confronti di chi sta cercando, in modo vergognoso, di speculare su una tragedia.

Non iscrivetevi alla pagina, non cliccate sul link postato dai suoi gestori e se siete già iscritti, cancellatevi. Inoltre segnalate anche agli amministratori di facebook che si tratta di una pagina-truffa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Link ingannevoli sulla pagina fb dedicata a Salvatore: una vergogna da chiudere subito

NapoliToday è in caricamento