rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Marano di napoli / Corso Umberto I

Salvatore Giordano e Giulia Menna: consegnati Encomi per le cerimonie funebri

A riceverli, nella Sala Cavallo del Comune di Marano, il personale della Polizia Locale, della Protezione Civile, dell’Ass. Nazionale Finanzieri Italiani, dell’Ass. Nazionale Carabinieri e dell’Istituto di Vigilanza Rangers

Consegnati, ieri mattina, nella sala Cavallo del Municipio di Marano, dal Sindaco Angelo Liccardo e dall’Assessore alla Polizia Municipale Eliodoro Belmare, gli Encomi a coloro che si sono prodigati nell’organizzazione delle solenni cerimonie funebri conseguenti alla precoce dipartita dei giovani Salvatore Giordano e Giulia Menna.

Hanno ricevuto gli Encomi il personale della Polizia Locale, della Protezione Civile, dell’Associazione Nazionale Finanzieri Italiani, dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Istituto di Vigilanza Rangers.

Di seguito la motivazione degli Encomi: “Il Comandante della Polizia Locale colonnello Claudio Cappuccio ha compitamente segnalato che, nel corso delle attività di servizio prestate, conseguenti alla immatura dipartita dei due giovani cittadini di questo Comune, ha con soddisfazione constatato la collaborazione del personale addetto, mostrando professionalità, senso del dovere ed incondizionato amore per le Istituzioni. L’abnegazione, unita all’irrefutabile esausto senso di profonda umanità, l’accentuato dinamismo e l’infaticabile operosità, hanno consentito il superamento di notevoli difficoltà nell’espletamento delle attività delegate nel corso delle giornate nelle quali si sono tenute le cerimonie funebri per  Salvatore Giordano e Giulia Menna. Per quanto precede a nome della Civica Amministrazione si esprime il più profondo senso di gratitudine e, pertanto, si conferisce un Encomio da trascrivere a matricola”.

Il Sindaco Angelo Liccardo e l’Assessore alla Polizia Municipale Eliodoro Belmare hanno ringraziato l’ex Assessore Gaetano Orlando che durante quei giorni ha coordinato le fasi organizzative delle cerimonie funebri.

Assessore Eliodoro Belmare: "Un sentito grazie al personale che ha dimostrato grande professionalità e grande umanità. Con la consegna degli Encomi ho inoltre comunicato che l’Amministrazione comunale ha già redatto ed approvato tutti i provvedimenti amministrativi finalizzati ai nuovi arruolamenti della Protezione Civile”.

Il Sindaco Angelo Liccardo: “L’encomio è un simbolo di grande significato per chi ha fatto il proprio dovere coniugando le competenze con il rispetto verso gli altri e la legalità. Ringrazio tutti per il prezioso lavoro che viene svolto durante le azioni straordinarie ed anche in quelle ordinarie, sempre con la massima disponibilità. Meritano la nostra riconoscenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvatore Giordano e Giulia Menna: consegnati Encomi per le cerimonie funebri

NapoliToday è in caricamento