rotate-mobile
Cronaca

Salvataggio Anm, la soddisfazione del Comune di Napoli: "Risultato eccezionale"

Il Sindaco de Magistris: "Notizia bellissima per la città. Ora uno scatto di orgoglio per offrire un servizio migliore"

Al Comune di Napoli è grande la soddisfazione per il salvataggio di Anm. Il Tribunale fallimentare ha infatti ammesso, proprio nelle ultime ore, al concordato preventivo l'azienda cittadina di trasporto pubblico locale, che per mesi ha vissuto sull'orlo del baratro. 

"È una notizia bellissima per la nostra città e difficilissima da conquistare. Siamo molto soddisfatti per come il Tribunale di Napoli ha trattato questa vicenda così delicata. Voglio ringraziare tutta la squadra del Comune di Napoli, di Anm, di Napoli Holding, perchè davvero ci hanno lavorato in tantissimi. In appena sei mesi siamo riusciti a passare dal fallimento quasi certo e conclamato alla salvezza dell'azienda. Questo risultato deve darci energia e voglia di lavorare, perchè ora Anm deve dimostrare di non essere solo un'azienda salvata che garantisce posti di lavoro, ma anche un'azienda che deve offrire una qualità migliore dei servizi. Ciò non può avvenire dall'oggi al domani, ma già dalla fine di quest'anno ci attendiamo uno scatto di orgoglio e di forza da parte dell'azienda, che abbiamo salvato quando non ci credeva più nessuno. Abbiamo voluto mantenerla pubblica e stiamo vincendo anche questa battaglia", il commento del Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

A fargli eco anche il vice-sindaco ed assessore al Bilancio Enrico Panini: "C'è grande soddisfazione per la notizia tanto attesa dell'ammissione di Anm al concordato preventivo da parte del Tribunale di Napoli. Un risultato eccezionale non solo per l'azienda, ma anche per tutte le donne e gli uomini che vivono la nostra città, frutto di un intenso lavoro di squadra che ha visto in campo Anm, Napoli Holding, il Comune di Napoli e la società Ernst & Young. Con oggi abbiamo salvato un'azienda che, con tutte le nostre forze, abbiamo voluto mantenere pubblica e salvato tutti i suoi posti di lavoro. Da domani si ricomincia a puntare l'attenzione sul potenziamento della qualità dei suoi servizi, con l'impegno di portare il prima possibile il trasporto pubblico napoletano all'altezza delle più grandi città europee".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvataggio Anm, la soddisfazione del Comune di Napoli: "Risultato eccezionale"

NapoliToday è in caricamento