rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Donate duecento coperte alla Croce Rossa: serviranno per l'emergenza clochard

L'iniziativa, chiamata “26 aprile, riscalda la notte”, si deve al Rotaract 2100. Sono 55 i volontari della Cri che operano in provincia

Duecento coperte: è quanto il Rotaract 2100 (il distretto del Rotary Club di Campania, Calabria e territorio di Lauria) ha oggi donato al comitato provinciale della Croce Rossa di Napoli.

L'iniziativa, denominata “26 aprile, riscalda la notte”, vuole rappresentare – come spiegato da Pasquale Russo, rappresentante distrettuale del Rotaract 2100 – la “disponibilità ad avviare un proficuo percorso di collaborazione con la Croce Rossa di Napoli che ogni giorno, con i suoi volontari, aiuta centinaia di clochard che vivono lungo le strade cittadine”.

I 55 volontari della Cri distribuiscono pasti caldi a tutti coloro che non possono permetterselo: immigrati, ma anche numerosi italiani che a causa della crisi sono ridotti in condizioni di povertà.

Oltre ai pasti, ai senza fissa dimora bisogna anche fornire abbigliamento, scarpe e coperte, utili a ripararsi dal freddo nelle ore notturne. L'iniziativa è stata accolta positivamente dal responsabile della sala operativa sociale della Cri di Napoli, Raffaele Polese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donate duecento coperte alla Croce Rossa: serviranno per l'emergenza clochard

NapoliToday è in caricamento