rotate-mobile
Cronaca

Rosa Di Domenico interrogata dal Pm: "Ha riferito informazioni di interesse investigativo"

La giovane ha fatto rientro oggi in Italia dopo 9 nei mesi nei quali aveva fatto perdere le proprie tracce

Questo pomeriggio Rosa Di Domenico è rientrata a Napoli con un aereo proveniente dalla Turchia, dopo nove mesi di assenza. Il Pubblico Ministero della Procura Nord di Napoli ha raccolto le prime dichiarazioni della ragazza nell'aeroporto di Capodichino.

La 15enne si era allontanata da casa nel mese di maggio scorso e dopo la denuncia dei genitori erano iniziate le ricerche per ritrovarla. Le indagini delle forze dell'ordine hanno consentito di individuare nella Turchia come il paese nel quale Rosa si era trasferita. Le squadre mobili di Napoli e Brescia hanno tasferito le informazioni alla polizia turca tramite l'Interpool che ha inviato una notifica sul caso.

Rosa si era presentata stamattina nel Consolato di Istanbul che ha poi tarsferito l'informazione agli inquirenti italiani. La giovane, grazie all'ausilio di una psicologa, ha riferito una serie di informazioni di interesse investigativo al vaglio della Procura e che verranno riscontrate dalla polizia giudiziaria con successive indagini.

ROSA TORNA A CASA: LA COMMOZIONE IN AEROPORTO/VIDEO

L'abbraccio con la madre ripreso dalle telecamere di Chi L'ha visto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosa Di Domenico interrogata dal Pm: "Ha riferito informazioni di interesse investigativo"

NapoliToday è in caricamento