rotate-mobile
Cronaca Sant'antimo

Scomparsa di Rosa, Qasib identificato in Germania: l'ipotesi del video “copertura”

Come riportato da Giancarlo Tommasone su Stylo24, è probabile che, identificato a Bielefeld in Germania il pachistano per paura di essere fermato abbia deciso di spostarsi ulteriormente con Rosa al seguito

Tiene ancora banco il caso di Rosa Di Domenico, la 15enne di Sant'Antimo scomparsa lo scorso maggio e che solo di recente ha inviato un messaggio video ai genitori. Sulla vicenda indagano al momento tre procure: l'antiterrorismo di Napoli, quella di Napoli Nord e quella di Brescia.

La procura lombarda, in particolare, è coinvolta perché il presunto rapitore della ragazzina, il 28enne pachistano Alì Qasib, era residente a Brescia prima di scomparire nel nulla.

Secondo gli inquirenti Qasib avrebbe portato con sé Rosa in Germania, nella cittadina di Bielefeld. È lì che il giovane è stato avvistato, pare per richiedere un permesso di soggiorno presentando false generalità.

Rosa, si indaga sul video arrivato ai genitori

Come riportato da Giancarlo Tommasone su Stylo24, è probabile che – una volta identificato – il 28enne per paura di essere fermato abbia deciso di spostarsi ulteriormente con Rosa al seguito. Forse lo stesso video di Rosa è stato girato poco prima che i due lasciassero Bielefeld: un modo per “rassicurare” e sviare gli inquirenti così da spostarsi altrove con maggiore tranquillità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa di Rosa, Qasib identificato in Germania: l'ipotesi del video “copertura”

NapoliToday è in caricamento