rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli

Roghi tossici, il sindaco di Mugnano: "Basta chiacchiere, mandino l'esercito"

La cittadina, che tocca quota 65% di differenziata, è nella morsa dei roghi di Scampia e Giugliano. Porcelli: "Insieme a tutti i sindaci dell'area bisogna prepare un esposto contro chi non controlla il territorio"

Mugnano stretta nella morsa dei roghi nocivi di Scampia e Giugliano, il Sindaco Giovanni Porcelli: "Basta chiacchiere subito un esposto alla Procura e ci mandino l'esercito".

"Non possiamo più essere silenti - ha dichiarato il primo cittadino del comune a nord di Napoli - e vivere inalando tutti i giorni diossina e miasmi, la nostra comunità ha dimostrato di far bene la differenziata, abbiamo più volte chiesto l'intervento della Prefettura e del Sindaco di Napoli: quello che succede tutti i giorni a Scampia come nella zona Asi di Giugliano o nelle terre del casertano è intollerabile. Oggi che si è finalmente innalzata la vicenda al rango nazionale grazie al quotidiano Avvenire è il momento di far sentire tutti insieme ancor più forte la nostra voce.

Faccio appello a tutti i Sindaci dell'area a preparare un documento esposto alla Procura per denunciare chi non riesce a controllare il territorio. Ho posto la questione anche a De Magistris: dobbiamo fermare questi ecomafiosi e pretendere rispetto per una comunità che vive sotto assedio. Se necessario mandino elicotteri ed esercito ma non è possibile che nel 2012 i miei cittadini devono tapparsi in casa notte e giorno per non respirare veleno. Il ministro Clini venga a Mugnano sarò lieto di mostrargli come anche a Napoli la differenziata funziona, questo mese siamo al 65%, e come però tutti i giorni il cielo diventa nero a causa dei roghi tossici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roghi tossici, il sindaco di Mugnano: "Basta chiacchiere, mandino l'esercito"

NapoliToday è in caricamento