rotate-mobile
Cronaca

Roghi tossici, Rostan: "Emergenza Nazionale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday


"Le gravissime conseguenze derivanti dal vertiginoso aumento del numero e dell'intensità dei roghi tossici nella provincia di Napoli, hanno assunto dimensioni non più tollerabili. Presenterò ad horas una interpellanza urgente al Ministro dell' Interno Alfano: è necessario, infatti, andare oltre le misure fin qui adottate".

A dirlo è la deputata del Pd, membro della Commissione bicamerale di inchiesta sulle ecomafie, Michela Rostan, secondo la quale "l'accensione di roghi tossici è ormai percepita come un vero e proprio atto di terrorismo per le tremende implicazioni sulla salute dei cittadini, implicazioni di tipo immediato ed anche, si suppone, nel medio lungo termine.

Ciò provoca, un aumento enorme dell'allarmismo e dell'ansia in tutta la popolazione: non si tratta esclusivamente di una situazione locale, ma di una vera e propria emergenza nazionale", ha concluso la deputata campana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roghi tossici, Rostan: "Emergenza Nazionale"

NapoliToday è in caricamento