rotate-mobile
Cronaca Qualiano

Roghi tossici, a Qualiano incontro tra sindaci dell'area Nord

La chiamata a raccolta del primo cittadino Ludovico De Luca: "Venerdì mattina, a Qualiano, tutti insieme apriremo un nuovo capitolo per i roghi tossici, un capitolo che vedrà le fasce tricolori in prima linea e al fianco dei cittadini"

"Quello che si sta verificando in questi giorni è un omicidio di massa al quale non posso assistere e starmene con le mani in mano e, nonostante il fatto che a bruciare sono i territori confinanti con Qualiano, domani convoco i miei consiglieri comunali per prendere con loro le decisioni sul da farsi. Immediatamente dopo chiederò un incontro con tutti i Sindaci della zona per concordare azioni concrete e comuni. La regione, la Prefettura e tutti gli Enti sovracomunali non possono lavarsene le mani né tanto meno possono stare mesi a trovare la soluzione". Queste le parole scritte su Facebook un giorno fa dal primo cittadino di Qualiano, Ludovico De Luca, che poi ha effettivamente chiesto un incontro tra sindaci dell'area nord, flagellata in questi giorni, come mai prima, dai roghi tossici.

"È bastata una telefonata - ha spiegato successivamente il sindaco - per trovare l'intesa con i Sindaci del comprensorio.
Venerdì mattina, a Qualiano, tutti insieme apriremo un nuovo capitolo per i roghi tossici, un capitolo che vedrà le fasce tricolori in prima linea e al fianco dei cittadini. Le tappe successive, le manifestazioni di piazza, le denunce e tutte le altre cose, le decideremo insieme perché nessuno di noi può tirarsi indietro".

L'appuntamento tra i primi cittadini è per venerdì 21 luglio a Qualiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roghi tossici, a Qualiano incontro tra sindaci dell'area Nord

NapoliToday è in caricamento