rotate-mobile
Cronaca

Saviano, Manganelli conferma la scorta

Antonio Manganelli, il capo della polizia conferma che la scorta a Roberto Saviano, precisando che non ci sarà nessuna riduzione, ma anzi, un rafforzamento: “sono state confermate le misure di protezione già in atto e disposte misure ulteriori”

Rompe ogni indugio il capo della polizia Antonio Manganelli e afferma che non ci sarà nessuna riduzione della protezione per lo scrittore Roberto Saviano e che  si valuta anzi un rafforzamento delle misure.

Una nota del Dipartimento di pubblica sicurezza precisa che: "sono state confermate le misure di protezione già in atto e disposte misure ulteriori delle persone esposte al pericolo di azioni violente da parte delle organizzazioni criminali, a cominciare dallo scrittore. L'esigenza di tali misure viene oggi confermata dal capo della Polizia che si riserva, anzi, di valutarne l'eventuale rafforzamento".

  l'azione di contrasto alla criminalità organizzata costituisce una assoluta priorità  
In relazione ai timori da più parte espressi circa la possibilità di un imminente affievolimento delle misure di protezione a suo tempo disposte in favore di Saviano e tuttora in atto, Manganelli sottolinea preliminarmente che "l'azione di contrasto alla criminalità organizzata costituisce una assoluta priorità dell'intervento del ministero dell'Interno e delle forze di polizia nel nostro Paese. In tale contesto sin dal 18 maggio dello scorso anno, in un suo pubblico intervento a Casal di Principe in occasione della Festa della Polizia, fu preannunciato dallo stesso capo della Polizia l'avvio di una decisa e continuativa attività operativa contro il cosiddetto clan dei Casalesi. Da quel momento su disposizione del ministro dell'Interno Maroni, è iniziata una mirata azione che ha consentito sino ad oggi di conseguire in quell'area risultati straordinari e senza precedenti. Tale azione continuerà".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saviano, Manganelli conferma la scorta

NapoliToday è in caricamento