Roberto Fico al rione Villa: incontro con la preside sul luogo dell'omicidio

Il presidente della Camera ha incontrato la dirigente scolastica del Vittorino Da Feltre: "Nessun ragazzo deve avere il destino segnato, è il momento di programmare"

Foto di Massimo Romano

Il presidente della Camera, Roberto Fico ha incontrato la preside dell'istituto Vittorino da Feltre del rione Villa a Napoli. Si tratta dell'istituto dinanzi al quale è stato assassinato un uomo, Luigi Mignano, e ferito il figlio Pasquale, sotto gli occhi del nipote.  Fico è stato accompagnato dal sottosegretario all'Istruzione, Luigi Gallo. 

Un omicidio consumato a pochi metri da decine di bambini che stavano entrando a scuola e che poteva trasformarsi in una strage lanciando l'ennesimo allarme sulla sicurezza a Napoli. "Qui non servono più interventi emergenziali ma iniziative strutturali. Non è possibile che polizia e carabinieri non abbiano forze in questa zona della città". Queste le parole di Fico prima di cominciare l'incontro con la preside. Ieri il presidente della Camera aveva accompagnato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella durante la sua visita programmata nel rione Sanità e in quella a sorpresa proprio a San Giovanni a Teduccio. 

La richiesta d'aiuto di de Magistris 

Le urla strazianti sul luogo del delitto (VIDEO)

"Lo Stato ha una grande sfida, nessun ragazzo deve avere il destino segnato - sono state le parole del presidente della Camera - Tutti dobbiamo impegnarci per portare i ragazzi fuori da un destino che a volte è segnato, dobbiamo dargli nuove chance".  "Deve finire il periodo dell'emergenza - ha proseguito - e iniziare quello della programmazione. Lo deve fare il Parlamento e le commissioni parlamentari, insieme al Governo. Nell'immediato servono più forze dell'ordine ma, al contempo, dobbiamo riuscire a programmare".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Camorra, è morto il boss dei due mondi: era il rivale di Cutolo

  • Cronaca

    Minaccia di lanciarsi dal tetto della Federico II. Trattativa per 19 lavoratori

  • Economia

    Navigator, quasi 2500 le candidature dalla Campania

  • Cronaca

    Ferro dimenticato nell'addome, arrivano i Nas al Loreto Mare

I più letti della settimana

  • Caterina Balivo posta una foto sul lungomare: insulti ai napoletani

  • "Potrei assumere subito 25 persone, ma non le trovo": l'appello dell'imprenditore napoletano

  • Allerta Meteo, parchi chiusi a Napoli nel giorno di Pasquetta

  • Tragico schianto, muore una giovane ragazza napoletana

  • Bono Vox in vacanza a Napoli: è lui o un sosia? (FOTO)

  • Gomorra 4, come vedere gli episodi 7 e 8

Torna su
NapoliToday è in caricamento