rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Poggioreale

Rivolta in carcere, il consigliere Borrelli: "Era solo un'occlusione intestinale"

Il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: "Ci sono danni per 50mila euro, i detenuti paghino di tasca loro. Inciviltà delinquenziale"

Sopralluogo al carcere di Poggioreale del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli dopo la protesta per le condizioni di salute di un detenuto: “Si trattava di una semplice occlusione intestinale da codice verde ma strumentalmente hanno vandalizzato suppellettili e quadri elettrici, provocando circa 50mila euro di danni. Sarebbe giusto che li ripagassero di tasca loro. Il padiglione Salerno però va ristrutturato”, spiega Borrelli. 

Rivolta in carcere, parla la madre del detenuto malato

“Riteniamo gravi e ingiustificabili le vandalizzazioni e gli atti di teppismo messi in atto da circa 220 detenuti del carcere di Poggioreale che, nella giornata di domenica, hanno distrutto suppellettili, bagni, estintori e quadri elettrici del padiglione Salerno, in particolare hanno devastato anche le aree della polizia penitenziaria causando circa 50mila euro di danni. Il motivo della protesta era assolutamente strumentale: lamentavano le mancate cure ad un detenuto che, trasportato poi all’ospedale Cardarelli, è stato classificato come un codice verde con la diagnosi di una occlusione intestinale causata probabilmente da cattiva alimentazione. Ho verificato personalmente le condizioni di salute di questo detenuto e sono buone anche se per precauzione resta sotto osservazione. Sarebbe giusto che i protagonisti di questo atto di inciviltà delinquenziale ripagassero di tasca loro i danni causati”, conclude il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivolta in carcere, il consigliere Borrelli: "Era solo un'occlusione intestinale"

NapoliToday è in caricamento