rotate-mobile
Cronaca Forio

Ritrovata 12enne scomparsa: si era allontanata da casa

Secondo quanto appreso, una difficile situazione familiare aveva generato dei contrasti tra madre e figlia. L'intervento degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Ischia

Ieri sera, dopo sole 12 ora dalla scomparsa, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Ischia hanno ritrovato una 12enne allontanatasi dalla casa familiare di Forio senza darne notizia alla madre. Quest'ultima aveva provato più volte a contattarla telefonicamente, ma la ragazza non aveva risposto. Allarmata, la signora aveva denunciato l’accaduto.

Nel pomeriggio un agente addetto al centralino del Commissariato Ischia ha provato a contattare telefonicamente la 12enne che inaspettatamente ha risposto. Dopo una lunga chiacchierata, il poliziotto è riuscito a convincere la ragazza a dirgli dove si trovasse. Riluttante a rientrare per timore della reazione della madre, la minore si è poi convinta ed ha fatto in modo di essere vista dagli agenti della volante già a Forio in Piazza Maltese.

La madre è stata convocata presso gli uffici del Commissariato dove su disposizione del Tribunale dei Minori di Napoli la figlia gli è stata formalmente affidata. Secondo quanto appreso dai poliziotti, una difficile situazione familiare aveva generato dei contrasti tra madre e figlia che quest’ultima aveva pensato di risolvere andando via da casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata 12enne scomparsa: si era allontanata da casa

NapoliToday è in caricamento