rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gragnano / Via Vittorio Veneto

Ristoranti e pizzerie abusive, scatta la protesta a Gragnano

Nelle ultime settimane quattro attività sono state chiuse. "Sta morendo non solo l'economia del panuozzo, ma l'intera città"

Esplode la protesta dei titolari di ristoranti e pizzerie abusive. Dopo i controlli delle forze dell'ordine che, su mandato della Procura, hanno portato nell'ultimo mese alla chiusura di quattro attività ristorative a Gragnano, nelle scorse ore 20 imprenditori hanno tenuto un sit in a via Vittorio Veneto, davanti al Comune.

La preoccupazione è che la nuova ondata di controlli, già annunciata dalle forze dell'ordine, possa chiudere altri locali. "Sta morendo non solo l'economia del panuozzo - affermano i portavoce - ma l'intera città di Gragnano. Molti di noi siamo in difetto, lo sappiamo, ma chiediamo che qualcuno ci venga incontro per non mettere in strada 1000 persone. Per il momento, in attesa di provvedimenti, resteremo aperti 'per fame '.

I ristoratori sono stati poi ricevuti dal sindaco Paolo Cimmino e dal vicesindaco Alberto Vitale nell'aula consiliare. "Convocheremo presto una conferenza dei sindaci del territorio - ha spiegato il sindaco - e metteremo al corrente anche il governatore Vincenzo De Luca della situazione. A Gragnano si è venuta a creare una situazione scontrosa, dovuta alla vecchia politica che, pur di arraffare qualche voto in più, chiudeva tutti e due gli occhi sugli abusi edilizi. Una cosa però deve essere chiara: non assisteremo passivamente alla morte delle attività imprenditoriali di Gragnano. Se i controlli, come è giusto che sia, ci sono nella nostra città, devono esserci anche nelle altre aree della Campania”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristoranti e pizzerie abusive, scatta la protesta a Gragnano

NapoliToday è in caricamento