rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pozzuoli / Via Napoli

Appuntamento su Facebook per regolare i conti: rissa a Pozzuoli

Coinvolte almeno 50 persone, un giovane è rimasto ferito. Secondo una prima ricostruzione delle forze di polizia i due gruppi provenivano dal Rione Traiano e dalla zona flegrea

Un giovane è rimasto ferito e diversi contusi nella maxi-rissa scoppiata sul Lungomare Pertini in via Napoli a Pozzuoli. Coinvolte almeno 50 persone.

Secondo una prima ricostruzione i due gruppi, l'uno proveniente dal Rione Traiano e l'altro della zona flegrea, si sarebbero dati appuntamento via Facebook per regolare vecchi screzi. Spintoni, calci fino ad armi bianche.

Al vaglio dei carabinieri le registrazioni della videosorveglianza del Comune e l'individuazione del ragazzo ferito. "Chiederoò al Prefetto Gerarda Pantalone la convocazione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. E' intollerabile quanto si registra da settimane sul lungomare di Pozzuoli. Gruppi di bulli si incontrano per dare sfogo a violenza, seminando paura tra residenti e passanti. E' una moda inconcepibile per vivere il fine settimana". Così il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.

Sono tanti i cittadini che mi hanno chiesto, giustamente, un controllo maggiore. E Pozzuoli ha il diritto di vivere come à civile, nel rispetto delle regole e della convivenza. Dalla scorsa settimana è n campo una task-force di polizia, vigili urbani, carabinieri e guardia di Finanza per monitorare il territorio. Evidentemente tutto cio' non basta, per questo chiedo aiuto al Prefetto per assicurare presi'di stabili su via Napoli e al porto, punti maggiormente affollati. Erano presenti i carabinieri, la polizia di Stato e i vigili urbani la scorsa notte a Pozzuoli: soltanto grazie al loro intervento i gruppi di facinorosi sono andati via e si e' evitato che una lite - in cui sembrerebbero essere spuntante armi bianche - non sia giunta ad un epilogo drammatico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento su Facebook per regolare i conti: rissa a Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento