rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Scampia

"La riqualificazione di Scampia sarà condivisa con i cittadini": l'annuncio del ministro

Il ministro per il Sud Barbara Lezzi: "Oggi con il sindaco de Magistris ho parlato anche della riqualificazione di Scampia, che partirà dopo l'abbattimento delle Vele. Entro l'autunno il bando"

“Oggi, a Napoli, abbiamo tenuto, con il collega Alberto Bonisoli, una riunione per gli interventi sui centri storico e antico. Abbiamo colto quest'occasione per stringere un accordo con il Sindaco De Magistris al fine di pianificare tutti gli interventi anche per Scampia. Il Comune è già pronto per la demolizione delle tre vele, ed entro l'autunno assegnerò le risorse per integrare il piano di riqualificazione completo, che verrà stilato e condiviso con le associazioni e i cittadini del quartiere. Grazie a tutti coloro che ci credono”.

Lo scrive in un post su Facebook il Ministro per il Sud Barbara Lezzi al termine del tavolo inter-istituzionale sul Contratto di sviluppo che si è svolto oggi in Prefettura a Napoli.

Demolizione Vele, apre il primo cantiere

 “Quando, circa paio di mesi fa, sono stata a Scampia, ho incontrato alcuni cittadini del quartiere", racconta Lezzi. "In particolare, ricordo che un giovane, con determinazione e consapevole dei suoi diritti, mi ha chiesto un intervento di riqualificazione strutturale di questo quartiere. Non credo di essere riuscita a trasmettervi pienamente quanto quella richiesta motivata, ragionata e pretesa in virtù di una decennale trascuratezza, sia stata emozionante ma credetemi lo è stata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La riqualificazione di Scampia sarà condivisa con i cittadini": l'annuncio del ministro

NapoliToday è in caricamento