rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mercato / Via Ferrara

Sta per nascere a Napoli il “centro commerciale antico”, ecco dove

Riqualificazione in vista per i mercati di via Ferrara e Borgo Sant'Antonio Abate. Il primo vedrà il Comune indire un bando per l'assegnazione dei posti. Per il secondo invece un progetto per "sicurezza e trasparenza"

Il Comune, con la collaborazione della polizia municipale e della IV Municipalità, ha effettuato una ricognizione degli operatori attivi nei mercati di via Ferrara e del Borgo di Sant'Antonio Abate.

L'assessore al Commercio Enrico Panini ha spiegato che “per quanto riguarda via Ferrara, dove insiste un mercato storico”, l'amministrazione procederà “con ordinanza sindacale per gestire una fase transitoria che si concluderà nel giro di qualche settimana”. Poi verrà pubblicato un bando per l'assegnazione degli stalli mercatali.

“Per quanto concerne il Borgo di Sant'Antonio Abate – ha proseguito Panini – gestiremo la fase transitoria con un'attenta opera di riqualificazione urbana”. L'obiettivo è “contrastare forme di abusivismo e illegalità”. Dopodiché verrà realizzato “un centro commerciale antico che ci consentirà – conclude l'assessore – di puntare su sicurezza, trasparenza e vivibilità del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sta per nascere a Napoli il “centro commerciale antico”, ecco dove

NapoliToday è in caricamento