rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito

Ripuliti i basamenti dei cavalli in Piazza del Plebiscito

Terminati i lavori di ripulitura dei monumenti vandalizzati. Il sindaco Luigi de Magistris: "Seguirà uno spot per le scuole sul graffitismo come forma d'arte e i deplorevoli atti vandalici su muri e monumenti"

"Sono terminati i lavori di pulitura dei basamenti dei due cavalli in Piazza Plebiscito". Ad annunciarlo è il sindaco di Napoli Luigi de Magistris sulla sua pagina facebook.

Le statue vandalizzate nella storica piazza napoletane sono quindi tornate all'antico splendore.

"L'intervento - spiega ancora il primo cittadino partenopeo - è stato possibile grazie ad una sponsorizzazione abbinata all'evento Ferrero in occasione dei 50 anni della Nutella. L'intervento di rimozione è stata curata della Tecnikos che ne garantirà la pulitura per sei mesi. Le scritte vandaliche sono state rimosse con gel remover e poi tutto protetto con protettivo che garantisce una rimozione facile nei primi mesi".

"Il progetto si completerà con uno spot di 5 minuti sul tema: il graffitismo come forma d'arte e i deplorevoli atti vandalici su muri e monumenti. Il video verrà presentato e diffuso nelle scuole medie del territorio" fa sapere ancora de Magistris.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripuliti i basamenti dei cavalli in Piazza del Plebiscito

NapoliToday è in caricamento