rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Stella / Via Scipione Mazzella

Sanità, per rubare uno scooter sparano contro passeggeri: due feriti

Aggrediti due diciottenni in zona Sanità. Mentre erano a bordo di un Honda Sh, due malviventi armati di pistola hanno provato a rubargli lo scooter. I due giovani hanno provato a scappare e gli aggressori gli hanno sparato contro sette colpi

Due giovani sono stati feriti ieri notte in zona Sanità, gli aggressori volevano il loro Honda sh.

Nasce così la brutta avventura capitata a due diciottenni a bordo di un Honda Sh che sono stati aggrediti a altre due persone a bordo di un scooter e armate di pistola che, dopo aver tentato di rubare il motorino, hanno sparato sette colpi contro i giovani ferendoli lievemente.

I due feriti, A.V. e G.A., incensurati, hanno raccontato che mentre stavano percorrendo via Mazzella con un motorino preso in prestito da un conoscente, sono stati affiancati da due persone a bordo di uno scooter con indosso i caschi e in mano una pistola. I due diciottenni hanno provato a scappare e si sono infilati nei vicoli del rione Sanità, gli altri li hanno inseguiti per un po', poi si sono allontanati.

Prima di desistere però hanno sparato sette colpi di pistola contro i due giovani colpendoli a un braccio e a una caviglia. Ricoverati all'ospedale San Gennaro dei Poveri, A.V. è stato curato per una ferita d'arma da fuoco al braccio destro giudicata guaribile in 20 giorni, G.A. dovrà invece essere operato per rimuovere un proiettile dalla caviglia destra ma non è in gravi condizioni.

Sul caso indagano i carabinieri della stazione Stella e la sezione scientifica del comando provinciale che ha trovato sul posto 7 bossoli calibro nove sparati da una semiautomatica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, per rubare uno scooter sparano contro passeggeri: due feriti

NapoliToday è in caricamento