rotate-mobile
Cronaca Marano di napoli

Trasporti, petizione contro il rincaro dei biglietti

Scatta a Marano la raccolta firme promossa dall'Unione Nazionale Consumatori che ha raccolto le istanze dei cittadini: "Costi eccessivi e troppi disagi. Abbassare e unificare la tarrifazione in provincia"

"No all'aumento del biglietto di viaggio dell'autobus da Marano a Napoli e dalla provincia a Nord di Napoli": muove da questo assunto la petizione lanciata dall'Unione Nazionale dei Consumatori di Marano che, nella propria sede, raccoglie firme contro il rincaro dei biglietti per il trasporto pubblico.

"L'Unc - si legge - ha accolto l'istanza di molti cittadini e sta raccogliendo firme per portarle al tavolo dell'assessore dei trasporti e unico per pretendere equità di trattamento su tutto il territorio. Chiediamo ai sindaci di starci vicino e stipulare protocolli necessari"

Nel testo della petizione si fa richiesta di un "immediato intervento per la rettifica e la modifica del regolamento relativo al prezzario del biglietto UNICO CAMPANIA per la provincia, affinché i prezzi di tutte le corse a Nord di Napoli vengano parificati in un'unica tariffa e che vengano ascoltate le istanze e le esigenze dei cittadini"

Cifre troppo elevate nei Comuni della provincia nord, soprattutto considerati i disagi "che i pendolari, devono affrontare tutti i giorni per raggiungere il posto di lavoro, la scuola e l’università, di Napoli ed Aversa, in assenza di un valido collegamento tra il Metrò NORD che va ad AVERSA e Marano così come per Giugliano". Disagi che spesso  determinano anche uno sforamentorispetto ai 120 minuti previsti dal titolo di viaggio.

L'Unione dei Consumatori pone poi l'accento sulla diminuzione delle corse delle linee 164 e 165 nei giorni festivi; sul servizio notturno (linea 460) che parte da Piazza G Garibaldi di Napoli e arriva Mugnano, Calvizzano, Villaricca e Giugliano, senza più fare tappa a Marano e sulla soppressione di alcune fermate di autobus all'interno del territorio cittadino, delle quali si richiede il ripristino (in via Lazio e in via San Rocco).

petizione-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, petizione contro il rincaro dei biglietti

NapoliToday è in caricamento