rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Massa lubrense

Pesca proibita, rimossa rete killer da un'area protetta

Era nell'area marina protetta di Punta Campanella, a Massa Lubrense. Tra le sue maglie stelle marine, ricci, piccoli pesci di scoglio e anche posidonia oceanica

Una rete da pesca di oltre 100metri, una rete “killer”: abbandonata e segnalata da alcuni sub, è stata rimossa ieri dai fondali dello scoglio Penna, zona B dell'Area Marina Protetta di Punta Campanella a Massa Lubrense.

Non senza difficoltà, sono stati gli operatori del Parco Marino, grazie all'intervento dello Spazzamare e con la collaborazione dei subacquei dell'Associazione J. Cousteau e del Punta Campanella Diving, a rimuovere l'attrezzo da pesca in cui erano intrappolati stelle marine, ricci, piccoli pesci di scoglio e anche posidonia oceanica.

“La rete ora non potrà più fare danni – ha dichiarato il direttore del Parco Marino di Punta Campanella, Antonino Miccio – ringraziamo i diving e i sub che ci hanno segnalato la presenza della rete e dato una mano a rimuoverla. La tutela dell'Area Marina Protetta è più efficace se c'è collaborazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca proibita, rimossa rete killer da un'area protetta

NapoliToday è in caricamento