rotate-mobile
Cronaca Torre del greco

Vesuvio, i rifiuti dopo la Pasquetta: “Paradiso deturpato”

La denuncia è del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli: “Gli incendi dell'estate scorsa non ci hanno insegnato nulla”

Rifiuti, resti di picnic, degrado. È l'eredità che la Pasquetta ha lasciato nel Parco nazionale del Vesuvio. A denunciarlo è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli.

“Gli incendi che, nel corso dell’ultima estate, hanno distrutto migliaia di ettari del parco nazionale del Vesuvio non hanno insegnato nulla – spiega il consigliere – visto che si continua a maltrattare quel paradiso che la Natura ci ha regalato”. Borrelli denuncia “lo squallido paesaggio lasciato da chi ha scelto le pinete del parco per trascorrere la Pasquetta”.

Rifiuti a Pasquetta, foto Vesuvio - MountainBike ASD

“Le foto pubblicate sulla pagina Facebook Vesuvio Mountain bike lasciano senza parole”, è il commento del consigliere, il quale lamenta il fatto che “c’è addirittura chi ha lasciato i barbecue portatili usati per fare la brace”.

“Se non vogliamo distruggere del tutto il Parco nazionale del Vesuvio è necessario intensificare i controlli – è la conclusione di Borrelli – anche attraverso il potenziamento della videosorveglianza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vesuvio, i rifiuti dopo la Pasquetta: “Paradiso deturpato”

NapoliToday è in caricamento