rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti, verso un week end nero: impianti colmi e sempre più cumuli

Ieri pomeriggio rifiuti e pneumatici depositati al centro della carreggiata in corso Vittorio Emanuele. Nel sito di stoccaggio di Taverna del Re, a Giugliano, sequestrati 20 tir carichi di rifiuti dai carabinieri del Noe

Ebbene sì: si rischia una nuova crisi. Non che la precedente fosse stata superata, ma almeno segnali di miglioramento si erano visti. Tra stir chiusi e altri saturi, è ormai lotta contro il tempo. Con tanto di proteste.

Ieri pomeriggio un piccolo cumulo di rifiuti e alcuni pneumatici sono stati depositati al centro della carreggiata in corso Vittorio Emanuele, all'altezza della Funicolare centrale. A protestare i cittadini che si lamentano del mancato ritiro della spazzatura.

Nel sito di stoccaggio di Taverna del Re, a Giugliano, sono stati invece sequestrati 20 tir carichi di rifiuti dai carabinieri del Noe. I mezzi, con circa 350 tonnellate di rifiuti tritovagliati provenienti dallo Stir di Giugliano, erano nel sito dal 30 giugno senza alcuna autorizzazione. I carabinieri, al comando del maggiore Giovanni Caturano, hanno anche denunciato per smaltimento e stoccaggio non autorizzato di rifiuti proprio Giovanni Perillo, direttore tecnico della Sapna, società ambientale della Provincia e il titolare della società Adiletta Logistica Srl. Gli addetti avrebbero spiegato ai carabinieri di aver portato i rifiuti nel sito perché non sapevano dove smaltirli.

E intanto il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzin dice no a Napoli: "L'ipotesi di accogliere i rifiuti di Napoli nella discarica di San Tammaro è irrealizzabile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, verso un week end nero: impianti colmi e sempre più cumuli

NapoliToday è in caricamento