rotate-mobile
Cronaca

Sciopera la Lavajet. Napoli di nuovo tra i rifiuti

Niente raccolta della ditta che lavora in subappalto per Asia. I lavoratori lamentano di non aver ricevuto gli stipendi. Il presidente Raphael Rossi: "Abbiamo provveduto al bonifico lo scorso 14 settembre"

Napoli di nuovo tra i rifiuti, 500 tonnellate circa tra Via Toledo, piazza Cavour e altre strade. Il motivo? I mezzi di Lavajet, ditta che lavora in subappalto per Asia, non hanno effettuato la raccolta.

La spiegazione è giunta da Raphael Rossi, presidente di Asia. "I lavoratori lamentano di non essere stati pagati, ma noi abbiamo provveduto al bonifico nei confronti di Lavajet il 14 settembre scorso con una cifra di 2milioni di euro, di più rispetto al solito".

"Esiste il diritto di protestare e scioperare - ha sottolineato Rossi - ma così arrecano danno alla città. È con quella azienda che devono lamentarsi, il loro è stato un comportamento scorretto". Rossi fa sapere di aver sentito i vertici di Lavajet, i quali "hanno detto di avere qualche difficoltà bancaria, ma di aver comunque provveduto. Nonostante questo i lavoratori hanno protestato, forse qualcuno non è stato ancora pagato".

I rifiuti tornano in città - © Tm News/Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopera la Lavajet. Napoli di nuovo tra i rifiuti

NapoliToday è in caricamento