rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ischia

Ischia, il sindaco contro i trasgressori della differenziata: "Eccoli, ve li mostro"

Enzo Ferrandino, primo cittadino del comune di Ischia, pubblica sui social le immagini scattate dalle telecamere poste sui bidoni. "Concittadini che si lamentano della vivibilità, poi buttano spazzatura alla carlona"

Il sindaco di Ischia Enzo Ferrandino ha pubblicato - travisando i volti con una emoticon imbronciata - le foto scattate da telecamere posizionate su alcuni bidoni della differenziata. Nelle foto si vedono diversi cittadini ischitani che, incuranti di orari e modalità di conferimento rifiuti, gettano sacchetti di rifiuti. Un'operazione, quella del sindaco ischitano, che ha riscosso molto successo tra i concittadini. "Si tratta di persone che spesso si lamentano per le condizioni dell'isola. Poi sono i primi a non rispettare le regole", fa sapere Ferrandino. Di seguito il post integrale. 

39021241_10212800418387392_5262043100397699072_n-2


"Beccati! In queste ore le telecamere mimetiche stanno scattando numerose foto immortalando ignari trasgressori intenti a liberarsi della propria immondizia, in orari e con modalità non rispettose delle ordinanze vigenti in materia. È incredibile la disinvoltura con la quale, persone abituate a lamentarsi della scarsa igiene urbana o della carenza di decoro, si prodighino nel conferire alla carlona i propri rifiuti. Sono stati elevati in pochi giorni più di sessanta verbali. È inutile ribadire che si tratta di molti nostri concittadini. Talvolta anche opinion maker sui social". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ischia, il sindaco contro i trasgressori della differenziata: "Eccoli, ve li mostro"

NapoliToday è in caricamento