rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Piazza Dante

Piazza Dante, una mini discarica fuori dalla chiesa

Padre Giannicola Simone, rettore della chiesa di Santa Maria di Caravaggio, lamenta il mancato intervento delle autorità. “Non posso fare lo spazzino tutte le mattine”

Non posso fare lo spazzino tutte le mattine”: è padre Giannicola Simone, rettore della chiesa di Santa Maria di Caravaggio a piazza Dante, a lamentarsi. Come riportato da Repubblica, all'esterno del sagrato si genera in continuazione una mini discarica.

“Ho chiamato l'Asia, mi dicono che segnalano il problema, ma quanti giorni dobbiamo aspettare? - prosegue il prete - Il problema è che ci sono delle edicole non utilizzate di fronte alla chiesa. Tra il muro della basilica e quelle edicole si crea puntualmente sporcizia. Perché la gente butta i sacchetti della spazzatura, va persino a farci i bisogni".

"Io ho pulito più volte. Ho fatto anche lo spazzino, penso sia senso civico farlo – prosegue – ma non posso pulire io tutte le mattina”. Lascia il beneficio del dubbio ai dipendenti Asìa, che potrebbero non essersi resi conto del problema visto che la spazzatura è nascosta dalle edicole. Ma il problema resta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Dante, una mini discarica fuori dalla chiesa

NapoliToday è in caricamento