rotate-mobile
Cronaca

"Napoli non è Brugnera": "sputtanapoli" anche in Friuli

"A Brugnera la differenziata è all'80% mentre a Napoli il 16%. Le scene che si vedevano a Napoli per settimane e settimane danno la stura della totale inadeguatezza del paragone", ha affermato il sindaco del paesino del Friuli

Nelle zone residenziali di Maron di Brugnera, in Friuli Venezia Giulia, è allarme rifiuti e come se non bastasse, è nata una polemica su tale questione, tra il sindaco del paesino, Ivo Moras ed un residente.

La polemica è nata nel momento in cui, come scrive Il Messaggero Veneto, un pizzaiolo ha postato su Facebook la foto di cumuli di rifiuti nei pressi dei bidoni dell'immondizia, paragonando Brugnera a Napoli. ecco il post: "Non è Napoli. Ma siamo a Maroni di Brugnera. Nella civilissima provincia di Pordenone. E allora come la mettiamo?"

Non si è fatta attendere la risposta del sindaco, che non è giusto essere paragonati a Napoli visto che la raccolta differenziata a Brugnera è all'80% mentre a Napoli il 16%. "Le scene che si vedevano a Napoli per settimane e settimane danno la stura della totale inadeguatezza del paragone", ha affermato il sindaco del paesino, come scritto dal Messaggero Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Napoli non è Brugnera": "sputtanapoli" anche in Friuli

NapoliToday è in caricamento