Riaperto dopo un anno il parco dei Quartieri Spagnoli

L'area verde dell'ex Ospedale Militare, a pochi metri dal corso Vittorio Emanuele, è stata riaperta al pubblico. Anche il sindaco Luigi de Magistris e l'assessore Carmine Piscopo hanno partecipato alla giornata ricca di attività per i bambini

Molte famiglie, spinte anche dal bel tempo, hanno affollato questa mattina il Parco dei Quartieri Spagnoli, riaperto dopo un anno di chiusura per lavori di manutenzione. Il Complesso della SS. Trinità delle Monache - ed ex Ospedale Militare - in via Girardi, a pochi metri dalla funicolare di Montesanto - stazione Corso Vittorio Emanuele, offre una vista bellissima sulla città, purtroppo ancora parzialmente interdetta da alcuni lavori in fase di ultimazione. Ma il parco è aperto ed è una piccola oasi urbana per i tanti residenti del corso Vittorio Emanuele e dei Quartieri Spagnoli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Alla ri-apertura hanno partecipato anche il sindaco Luigi de Magistris e l'assessore comunale al diritto alla città Carmine Piscopo. Molte famiglie, dicevamo, perché per la riapertura la seconda municipalità ha organizzato diverse iniziative e attività studiate soprattutto per i più piccoli. Un laboratorio d'arte visiva e disegni (con un corso di origami), uno spettacolo di giocoleria e una dimostrazione di lotta libera curata dall'istruttore Francesco Medici dell'associazione Agoghé. Il parco è aperto dalle 9:30 alle 17:00 durante l'autunno e l'inverno; dalle 8:30 alle 18:00 durante primavera ed estate. Domenica e festivi chiusura alle 14:00, lunedì chiuso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nel napoletano la spiaggia del sesso tra scambisti, la denuncia: "Succede di tutto"

  • Ricetta delle graffe napoletane con impasto a base di patate

  • Piedi che puzzano? un bicchierino di Vodka e il cattivo odore va via

  • Tragedia in spiaggia: uomo muore dopo un malore improvviso

  • Sirt, la dieta che fa perdere peso e migliora la salute

  • Maresciallo dei carabinieri si suicida in caserma: "Mi scuso con mia moglie e con l'Arma"

Torna su
NapoliToday è in caricamento