Via Krupp è salva: riapre dopo otto giorni

Torna a vivere la storica strada di Capri scavata nella roccia che dai Giardini di Augusto scende fino a Marina Piccola. Era stata chiusa a seguito di un masso di medie dimensioni che si era staccato dal costone nell'ultimo tratto

Otto giorni di chiusura, poi la riapertura. Torna a vivere via Krupp, la storica strada di Capri scavata nella roccia che dai Giardini di Augusto scende fino a Marina Piccola e chiusa a seguito di un masso di medie dimensioni che si era staccato dal costone nell'ultimo tratto.

L'ordinanza di riapertura è stata firmata dal sindaco, ed è stata resa possibile grazie all'intervento dei rocciatori della Dolomiti Rocce che hanno bonificato il costone, provvedendo a far rotolare a valle pietre instabili e a ripulirlo dalle sterpaglie e radici, risistemando la rete paramassi.

La stessa Amministrazione ha dato disposizioni all'Ufficio Tecnico di fare effettuare un ulteriore controllo dell'intero costone roccioso che va dal cancello di valle fino al civico 9, verso Marina Piccola, per avviare anche in questa zona una manutenzione programmata. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella famiglia di Made in Sud: "Era da sempre nostra prima sostenitrice"

  • Muore sulla tomba del figlio: tragedia nel cimitero

  • Scossa di terremoto nella notte: l'evento di magnitudo 2.8 nella zona flegrea

  • Nutella Biscuits introvabili? A Napoli arrivano i "Nicolini"

  • "Concorsone": gli elenchi degli ammessi nella categoria C

  • Terremoto, l'Osservatorio Vesuviano: "Il più forte dalla ripartenza del bradisismo nel 2006"

Torna su
NapoliToday è in caricamento