rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

Riaprono i mercati rionali: al Vasto ordine e rispetto delle regole

Fermi da inizio marzo, gli ambulanti riprendono a lavorare. Mascherine, disinfettante e guanti monouso in ogni banco. Pochi clienti: "La gente ha ancora paura"

Dici mercato e pensi a folla, caos, vicinanza. Invece, i mercati rionali provano a riorganizzarsi all'insegna dell'ordine  del rispetto dei decreti anti-covid. Il primo giorno promuove il mercato del Vasto, a pochi passi dalla stazione centrale. I clienti, ancora pochi in verità, si sono presentati muniti di mascherina e hanno rispettato le distanze. Alcuni banchi si sono organizzati con delle catene per garantire la distanza tra venditore e compratore. 

Per gli avventori sprovvisti di guanti, i commercianti si sono attrezzati con i monouso. Tutti si sono dotati di dispenser per il disinfettante per mani: "Seguiamo tutte le disposizioni, il mercato non deve essere visto come un luogo di contagio spiega un ambulante - Purtroppo, i clienti sono ancora pochi. Le persone hanno paura, sono ancora condizionati dalla pandemia. Speriamo di ricominciare piano piano. Noi abbiamo bisogno di lavorare, anche perché finora dalle istituzioni abbiamo avuto solo promesse e carità. E con queste non possiamo mantenere le nostre famiglie".   

Video popolari

Riaprono i mercati rionali: al Vasto ordine e rispetto delle regole

NapoliToday è in caricamento