rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Pompei

Pompei, parte il restyling. Nuovo look per via Casone e via Corsa

Il rifacimento del manto stradale, dei marciapiedi e una nuova segnaletica orizzontale e verticale. Gli interventi previsti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2008/2010 approvato dal governo cittadino

Partono oggi i lavori di restyling di via Casone e via Corsa a Pompei, interventi previsti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2008/2010 approvato dal governo cittadino. Tre mesi di tempo per innovare l'arredo urbano, rifare il manto stradale e aggiornare la segnaletica stradale delle due arterie della periferia sud di Pompei.

Nuovo look, dunque, per una spesa sul milione di euro. L'intervento sarà comunque suddiviso in due lotti: il primo interesserà via Androne e via Spinelli, nella periferia nord all’altezza dell’incrocio via Nolana – via Parrelle; il secondo comprende invece via Casone e via Corsa, tra le frazioni di Fontanelle e Messigno.

Nello specifico, quest'ultimi lavori comprenderanno l'innovazione dell’arredo urbano, il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi, l'interramento dell’illuminazione pubblica e della linea telefonica, e infine una nuova segnaletica orizzontale e verticale.

Nel programma di governo 2009-2014 presentato alle ultime elezioni amministrative, inoltre, sono previsti la realizzazione di un Centro Direzionale, il completamento di alcune vie (Via Giuliani, Via Androni, Traversa Spinelli e Via Crapolla) e un intervento di riqualificazione urbana ed arredo in Zona Tre Ponti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pompei, parte il restyling. Nuovo look per via Casone e via Corsa

NapoliToday è in caricamento