rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torre del greco

Trova 700 euro di buoni pasto e li restituisce al proprietario

"Quei soldi potevano appartenere a qualcuno già colpito dalla crisi e non ho esitato a restituirli", ha raccontato la signora Pina a NapoliToday

Domenica mattina la signora Pina, dopo aver ascoltato la messa come di consuetudine, ha avvistato nei pressi della stazione della Circumvesviana di Leopardi a Torre del Greco, un mazzetto di carte arruffate di buoni pasto del valore di 700 euro. Quando è tornata a casa li ha mostrati al figlio e insieme hanno constatato che si trattava di ticket già spesi nei pressi di un supermercato della zona. 

“Non so come siano potuti arrivare sino a lì, forse un gruppo di giovanotti li ha gettati senza comprenderne il reale valore”, racconta la pensionata a NapoliToday. Così, senza esitare, è corsa velocemente al supermercato dove ha chiesto alla cassiera di turno se avessero subito un furto o un rapina nelle ore addietro. La dipendente del market ha confermato la perdita dei ticket che la Signora Pina ha prontamente mostrato.

“Il proprietario era euforico e mi ha ringraziato in ogni modo – ha dichiarato la pensionata – voleva anche offrirmi della carne e altre cibarie, ma ho preferito rifiutare e ho raccomandato il proprietario di fare carità ai poveri e ai bisognosi. Se avessi voluto avrei potuto trovare un modo per spenderli, ma ho pensato che quei soldi potevano essere destinati ad un povero fattorino o ad un fornitore del supermercato magari già lacerato dalla crisi. Ho pensato che sarebbero potuti appartenere ad un mio figlio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova 700 euro di buoni pasto e li restituisce al proprietario

NapoliToday è in caricamento