rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Piazza Vittoria

Pizza, manifestazione contro Report: "Pur 'o sol è cancerogeno?"

Improvvisato sit in, stamane, di un gruppo di bagnanti e pescatori nella zona di piazza Vittoria, riunitisi per protestare ironicamente nei riguardi dell'inchiesta tv

Proseguono le polemiche sul servizio di Report a proposito di una presunta pericolosità per la salute della pizza. Napoli continua a modo suo a farsi sentire, quindi – come dimostrato anche dal nostro video – soprattutto con sfottò e ironia: è il caso di alcuni bagnanti e pescatori che stamane hanno improvvisato una manifestazione sulla spiaggia di fronte piazza Vittoria.

Tra i vari cartelli esposti, uno chiedeva alla conduttrice di Report: "Gabbanella pur 'o sol è cancerogeno?". Gli scherzosi manifestanti hanno inoltre chiesto alla conduttrice del programma Rai di fare una dura inchiesta anche nei confronti del sole di Napoli, "che permette di farsi il bagno anche a metà ottobre: sicuramente c'è qualcosa che non va". Sulla stessa linea anche Ulderico Carraturo dell'omonima pasticceria: "Perché non fare un'inchiesta anche sulla sfogliatella?"

Intanto si è espresso sull'argomento anche Antonio Giordano, oncologo di fama mondiale naturalizzato statunitense che dirige un istituto di ricerca a Philadelphia, che è stato intervistato dalla Radiazza di Radio Marte. "Dal punto di vista scientifico – ha spiegato al conduttore, Gianni Simioli – quello che sostiene Report sulla pizza e la correlazione sui tumori non ha riscontri. Altrimenti sarebbero pericolose anche le braciate e le bistecche alla fiorentina".

"Aggiungo – ha proseguito lo studioso – che io da sempre preferisco mangiare una pizza molto ben cotta. Per le nostre conoscenze non c'è correlazione tra le pizze con il cornicione bruciato e la possibilità di ammalarsi di tumore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pizza, manifestazione contro Report: "Pur 'o sol è cancerogeno?"

NapoliToday è in caricamento