rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castello di cisterna

Report si mette all'asta per la famiglia del muratore eroe

Il programma di RaiTre condotto da Milena Gabanelli in soccorso della famiglia di Anatolij Korol, l'ucraino ucciso mentre difendeva una cassiera di un supermercato durante una rapina

Era il 29 agosto quando Anatolij Korol, muratore ucraino, venne ucciso da due rapinatori mentre difendeva la cassiera di un supermercato di Castello di Cisterna. Adesso Report, la trasmissione televisiva condotta da Milena Gabanelli, ha deciso di aiutare la sua famiglia.

Anatolij ha lasciato due figlie e la moglie, Nadia. Stasera alle ore 20 al Teatro Dal Verme a Milano, nel corso di una serata organizzata dall’associazione Cultura e solidarietà, Report metterà all’asta tutti i premi ricevuti negli ultimi cinque anni, incluso il prestigioso Oscar tv. Il ricavato verrà consegnato  alla signora Korol, che sarà presente in sala.

"Avevamo fatto già un’altra iniziativa del genere qualche anno fa per una scuola media de L’Aquila. La partecipazione era stata elevatissima, speriamo che vada così anche questa volta", scrive la redazione del programma di RaiTre.

Il due ottobre scorso il presidente della Repubblica Sergio Mattarella aveva conferito ai familiari di Anatolij Korol la Medaglia d’oro al valor civile. Un gesto bellissimo, ma per Nadia con il suo lavoro part-time da donna delle pulizie è difficile trovare i soldi per arrivare a fine mese. Il direttore del supermercato dove è stato assassinato il muratore le ha offerto un impiego, anche se non sarà facile per lei andare a lavorare ogni giorno nel luogo dove ha perso la vita il marito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Report si mette all'asta per la famiglia del muratore eroe

NapoliToday è in caricamento