rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando / Via Chiatamone

Renzi a Napoli: "Viva de Magistris! Ora guerra ai piromani criminali"

L'ex Presidente del Consiglio, nella redazione del Mattino per la presentazione del suo nuovo libro "Avanti" e poi ospite di Canale 21, ha parlato di buona scuola, di incendi sul Vesuvio, di Bagnoli, della Campania

Ospite di un forum organizzato nella redazione de 'Il Mattino' - per la presentazione del suo libro "Avanti" - poi intervistato a Canale 21, l'ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha trascorso il pomeriggio in città dopo aver visitato Pompei in mattinata. Il segretario del Pd ha affrontato diversi argomenti, riportiamo schematicamente alcune dichiarazioni.

SUI RECENTI INCENDI SUL VESUVIO: "Non vorrei fare polemiche, per ora pensiamo a lavorare", ha detto a Canale 21, e poi, nel forum de 'Il Mattino': "Sugli incendi bisogna fare una battaglia durissima, tutti insieme. Se c'è un incendio occorre bloccare il piromane e lottare perchè non succeda più". 
SU BAGNOLI: "Domani si firma per Bagnoli? Viva il sindaco, è un progetto per Napoli e per il futuro dei suoi cittadini. Se qualcuno ha cambiato idea è segno di intelligenza", ha aggiunto Renzi durante il Forum organizzato nella redazione de 'Il Mattino'. 
SU NAPOLI: "In questa città ci sono storie meravigliose, di riscossa, come quella che riguarda padre Loffredo nel Rione Sanità, con il coinvolgimento dei cittadini. Anche per questo dobbiamo tenere aperte le scuole nel pomeriggio". 
SULLA CAMPANIA: "Con il Presidente De Luca la Regione Campania ha cominciato finalmente a spendere tutti i fondi europei", ha dichiarato Renzi a Canale 21.
SULLA RIFORMA DELLA 'BUONA SCUOLA': "Abbiamo sbagliato perchè non siamo riusciti a coinvolgere, per un anno abbiamo portato avanti la campagna di ascolto e nessuno ci ha considerati. Però rivendico tante cose buone di questa riforma, come l'alternanza scuola-lavoro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi a Napoli: "Viva de Magistris! Ora guerra ai piromani criminali"

NapoliToday è in caricamento