rotate-mobile
Cronaca

Renzi a Napoli: sono 14 i poliziotti rimasti feriti negli scontri

Catuogno: "Siamo solidali con i colleghi e con le loro famiglie che ogni giorno salutano i propri cari coscienti di poter tornare a casa, quando si è fortunati, con teste fasciate e punti di sutura"

La visita del Presidente del Consiglio Renzi in città è stata caratterizzata da pesanti disordini e scontri in mattinata: 14 poliziotti hanno riportato contusioni e ferite guaribili in circa 10 giorni.

“Se questa deve essere la conseguenza di ogni spostamento del Presidente del Consiglio – dichiara Giulio Catuogno, Segretario Generale Provinciale del sindacato indipendente di Polizia Co.I.S.P. - sarebbe raccomandabile che continuasse a star seduto nella sua comoda poltrona romana, evitandoci il gioco al massacro per la misera cifra di € 1500 al mese ed un contratto bloccato da ben sei anni. Siamo solidali con i colleghi contusi e con le loro famiglie che ogni giorno salutano i propri cari coscienti di poter tornare a casa, quando si è fortunati, con teste fasciate e punti di sutura per un’attività che, per spirito di corpo e di giubba, si continua a svolgere con serietà e passione”.

GUARDA IL VIDEO DEGLI SCONTRI

“E’ davvero encomiabile – continua Giulio Catuogno – che esistano ancora poliziotti, professionalmente preparati che, per grande abnegazione personale, sono pronti alla difesa dello Stato, mentre quest’ultimo relega il Comparto Sicurezza nell’angolo delle problematiche da non dover risolvere. Molte delle bagarre che si verificano nel quotidiano potrebbero essere facilmente evitate con l’uso di mezzi di difesa certamente più idonei, come spray al peperoncino e taser ma, purtroppo, siamo così stanchi di doverli richiedere quasi come un’elemosina che, ci verrebbe quasi voglia di comprarli e consegnarli noi ad ogni collega che lavora in strada”.

Anche il Segretario Generale Regionale Giuseppe Raimondi si dichiara vicino ai colleghi feriti e auspica che “questi episodi non si abbiano più a verificare e che ben presto vi sia la piena accettazione che la popolazione mal accoglie le chiacchiere che dall’alto ci vengono a raccontare lasciando i fatti lontano un miglio dalla pratica e dal territorio stanco di subire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi a Napoli: sono 14 i poliziotti rimasti feriti negli scontri

NapoliToday è in caricamento