rotate-mobile
Cronaca Pompei

Il registro dei matrimoni gay davanti al Santuario di Pompei

Il sindaco Uliano: "Verranno riportate anche le unioni tra persone dello stesso sesso e trascritti i matrimoni contratti all'estero. Si tratta di un'esigenza molto sentita dalla società"

L'appoggio all'istituzione di un registro per le unioni gay e per le coppie di fatto da parte del sindaco del Comune di Pompei è stato deciso: "Non abbiamo alcuna difficolta' a istituire il registro delle unioni civili, anzi - spiega il sindaco della citta' mariana Nando Uliano  - che ribadisce la laicita' delle Istituzioni. Siamo completamente favorevoli e siamo gia' al lavoro per la sua definizione".

Inoltre, prosegue il sindaco: "Vi verranno riportate anche le unioni tra persone dello stesso sesso e trascritti i matrimoni contratti all'estero. E' un'esigenza molto sentita dalla societa' a cui va data una riposta ed e', a mio giudizio, un segnale di civilta' e apertura mentale. Le condizioni sociali sono cambiate e cosi' come le necessita' dei cittadini".

La scelta del sindaco mariano è vista come una sorta di provocazione, vista la forte presenza della Chiesa a Pompei e per giunta la collocazione del registro nella sede del Municipio proprio di fronte al Santuario dedicato alla Madonna del Rosario, non piace proprio ai prelati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il registro dei matrimoni gay davanti al Santuario di Pompei

NapoliToday è in caricamento