rotate-mobile
Cronaca Sorrento

Ultraleggero precipitato: recuperato il corpo del pilota

Il corpo di Mario Maresca, l'uomo di 63 anni precipitato nel mare della Costiera sorrentina, mentre era alla guida sabato 6 giugno del suo ultraleggero, è stato recuperato questa mattina

Dopo 10 giorni dalla sua scomparsa è stato recuperato il corpo di Mario Maresca, l'uomo che il 6 giugno scorso precipitò al largo della penisola sorrentina con il suo ultraleggero. Il recupero è avvenuto stamattina, mentre il suo corpo e la cabina del velivolo sono stati ritrovati qualche giorno fa.

All'operazione, coordinata dal comandante della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, Antonio Demetrio Raffa, hanno partecipato i sub dei vigili del Fuoco di Napoli per la ricerca, individuazione e localizzazione del mezzo, avvenuta anche grazie a delle appararecchiature sonar della Guardia Costiera di Reggio Calabria.

Il tentativo di issare la carcassa dell'utraleggero è durato un paio di giorni a causa delle correnti marine che ne impedivano il ripescaggio. Stamane hanno partecipato al recupero il gruppo sia di Napoli sia di Castellammare, della Guardia Costiera. Il corpo di Mario Maresca è stato trasportato presso l'obitorio dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia per poter eseguire l'autopsia e capire il motivo del decesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultraleggero precipitato: recuperato il corpo del pilota

NapoliToday è in caricamento