rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Volla

"Così ti rapino l'anziano": sgominata una banda

Uno dei componenti aveva il compito di segnalare ai complici l'anziano che aveva effettuato il prelievo più consistente negli uffici postali per poi avvicinarlo

Una banda di rapinatori che in primavera, tra Quarto, Volla e Acerra, ha messo a segno tre colpi ai danni di altrettanti anziani, rubando loro i soldi che erano andati a ritirare negli uffici postali, sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di rapine aggravate in concorso.

In manette sono finite tre persone di 52, 42 anni e 33 anni. Le rapine sono state commesse il 19 aprile a Quarto, il 13 maggio a Volla e il 15 maggio ad Acerra. Uno dei componenti della banda aveva il compito di segnalare ai complici l'anziano che aveva effettuato il prelievo più consistente.

All'uscita gli altri due entravano in azione con violenza, anche minacciando la vittima con una pistola. I colpi hanno complessivamente fruttato alla banda 6950 euro (1100 euro a Quarto; 850 a Volla e 5000 ad Acerra). I tre sono stati rinchiusi nel carcere napoletano di Poggioreale. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Così ti rapino l'anziano": sgominata una banda

NapoliToday è in caricamento