rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Rapinatore seriale di scooter fermato dai carabinieri

Il ragazzo è ritenuto responsabile della rapina di due honda sh 300 ed sh 150 a Gianturco e a San Giorgio a Cremano

I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno sottoposto a fermo per rapina aggravata un giovane di 19 anni, residente in via Cleopatra, dopo aver raccolto gravi indizi a suo carico in merito al compimento di due rapine di scooter perpetrate in città e in provincia negli ultimi giorni.

In particolare, il ragazzo è ritenuto responsabile della rapina di una honda sh 300 ai danni di un 20enne di Volla compiuta il 12 settembre su via Gianturco e di una Honda sh 150 ai danni di un 29enne realizzata il 10 settembre a San Giorgio a Cremano.

I militari dell’arma sono arrivati all’identificazione del giovane grazie all’utilizzo del sistema informatico “weblase” in uso all’arma. Facendo uno screening delle rapine degli ultimi tempi con autori con dati somatici molto simili o che usavano lo stesso modus operandi, i carabinieri hanno sottoposto alle vittime alcuni fascicoli fotografici nei quali erano state inserite le foto di sospetti. Nel corso delle individuazioni il 19enne è stato formalmente riconosciuto prima in foto e poi di persona. Mentre continuano le indagini per identificare eventuali complici, anche nella ricettazione del particolare tipo di scooter “preso di mira” dal giovane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore seriale di scooter fermato dai carabinieri

NapoliToday è in caricamento