rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piscinola / Via Rocco Marco di Torrepadula

Rapinatore arrestato a Chiaiano

L'uomo aveva infanto il finestrino di un veicolo nel tentativo di rubare una borsa

Gli agenti del Commissariato di polizia “Chiaiano” hanno tratto in arresto nel tardo pomeriggio di ieri un pregiudicato 43enne del rione Sanità, responsabile del reato di tentata rapina.

Erano le 18,30 circa quando una volante del Commissariato, mentre era ferma al semaforo all’incrocio tra via Marco Rocco di Torrepadula e via Emilio Scaglione, è stata attirata dalle urla dei passanti i quali riferivano di una rapina che si stava consumando poco più avanti. Gli agenti hanno raggiunto una Ford KA, con a bordo due ragazze, le quali hanno riferito che poco prima un uomo, facendo intendere di essere armato e minacciandole, aveva detto loro di consegnare i propri averi. Alla reazione delle vittime, l’uomo aveva infanto il finestrino del veicolo, nel tentativo di rubare la borsa, non riuscendovi.

Le urla delle vittime avevano poi fatto desistere il rapinatore che era scappato su via Emilio Scaglione in direzione Chiaiano. La precisa descrizione del rapinatore fatta dalle due ragazze ha permesso agli agenti di raggiungerlo e bloccarlo dopo poche centinaia di metri. L'uomo sarà processato questa mattina con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore arrestato a Chiaiano

NapoliToday è in caricamento