rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Rapinano tabaccheria in trasferta: incastrati dalle impronte sui "Gratta e Vinci"

Decisivi gli accertamenti tecnico scientifici, per appurare la presenza delle impronte digitali dei due arrestati

Rapinano una tabaccheria in centro a Rimini, razziando denaro e un centinaio di 'Gratta e Vinci' (alcuni di questi vincenti per un valore totale di 1500 euro).

I due rapinatori, dopo aver notato di aver vinto, hanno cambiato i biglietti, riscuotendo i contanti, in due tabaccherie di Rimini e Cattolica, ma le impronte lasciate sui "Gratta e Vinci", hanno consentito ai carabinieri di incastrarli e ad arrestarli nelle province di Napoli e Verona.

I militari dell'Arma del comando di Rimini, in collaborazione con i colleghi di Napoli e Villafranca di Verona, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Rimini nei confronti dei due uomini, accusati di rapina aggravata dall'uso di armi e lesioni personali aggravate.

Rapina

Il rapinatore aveva anche colpito alla testa con il calcio di una pistola il titolare della tabaccheria. Le indagini hanno consentito di ricostruire il viaggio dei due rapinatori dalla provincia di Napoli a Rimini. Decisivi gli accertamenti tecnico scientifici, per appurare la presenza delle impronte digitali dei due arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano tabaccheria in trasferta: incastrati dalle impronte sui "Gratta e Vinci"

NapoliToday è in caricamento