rotate-mobile
Cronaca Pendino / Piazza Mercato

Reagisce a rapina auto, 26enne di Portici ferito da un proiettile

Il fatto è successo all'alba in piazza Mercato. Il racconto della vittima è ora al vaglio della polizia

Aggredito e rapinato della sua auto in piena notte in Piazza Mercato a Napoli. La vittima è un 26enne di Portici, rimasto lievemente ferito da un colpo di pistola

nel tentativo di una rapina avvenuta all'alba si stamane. Sull'episodio sono in corso indagini del commissariato di polizia Vasto Arenaccia. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, ha dichiarato alla polizia che intorno alle 5 mentre percorreva piazza Mercato con la sua Audi A3, quando è stato avvicinato da una persona a bordo di un motociclo che avrebbe tentato di rubargli l'auto. Il 26enne, nel tentativo di difendere la sua proprietà, ha reagito al malvivente. Da lì sarebbe nata una colluttazione, culminata nell’esplosione di un colpo di pistola che ha raggiunto il malcapitato all'addome provocandogli una piccola ferita lacero contusa.

Il ferito, giunto intorno alle 6 al pronto soccorso dell'ospedale 'Ascalesi' di Napoli, è stato medicato e giudicato guaribile in nove giorni. La polizia sta vagliando il racconto del 26enne ed ha già avviato le indagini sul caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reagisce a rapina auto, 26enne di Portici ferito da un proiettile

NapoliToday è in caricamento