rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli / Via Ugo Foscolo

Mugnano, raid notturno in una villa: rapina con sequestro

Cinque i malviventi con passamontagna e pistole, vittima un commercialista 48enne. Bottino per diverse decine di migliaia di euro. Partite le indagini, controlli e posti di blocco

Mugnano: raid notturno in nella villa di un commercialista 48enne in via Ugo Foscolo. Si è trattato di una rapina a mano armata con sequestro.

La banda composta da 5 malviventi con il volto nascosto da un passamontagna, come riferisce Le Cronache di Napoli, si è introdotta in casa della vittima probabilmente forzando le finestre e l’ha costretta, sotto la minaccia delle pistole, ad aprire la cassaforte. I banditi, che subito dopo il furto si sono allontanati a bordo di un’auto, hanno portato via diversi monili di valore: orologi Rolex, oggetti in oro e diamanti, per un valore complessivo di diverse decine di migliaia di euro.

La dinamica e l’attrezzatura dei rapinatori (che portavano anche guanti in lattice, come ha riferito la stessa vittima) farebbe pensare a dei professionisti del “settore” e non a ladri improvvisati.

Sul posto sono accorse le forze dell’ordine, contattate dalla vittima non appena la banda si è data alla fuga e l’indagine sull’accaduto è già iniziata.  Avviati quindi posti di blocco e verifiche ai giri di ricettazione che potrebbero aver accolto il bottino. Inoltre, un primo sopralluogo all’interno della villa è stato già effettuato da carabinieri e  personale del Racis per poter raccogliere quanti più indizi possibile e magari delle impronte, se ce ne fossero. Questo ennesimo episodio alimenta le paure dei cittadini, che vivono giustamente il furto in appartamento come una delle più volente aggressioni, che comporta danni economici, ma soprattutto morali molto forti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugnano, raid notturno in una villa: rapina con sequestro

NapoliToday è in caricamento