rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vomero / Via Vittorio Emanuele III a Miano

Rubarono Rolex a turisti. Ripresi con uno smartphone: in manette

Tre giovani si sono avvicinati ai turisti americani e li hanno derubati. Un passante ha ripreso tutto ed ha permesso il loro arresto

A Napoli ladri che poco prima avevano derubato dei rolex due americani lungo corso Vittorio Emanuele, sono stati incastrati da turisti che, avendo assistito alla scena, hanno ripreso il tutto con gli smartphone consentendo alla polizia di individuare i malviventi rapidamente. E’ accaduto domenica mattina nella Salita Pedamentina a Sammartino. Tre giovani – stando al racconto delle vittime – si sarebbero avvicinati ai due turisti americani cominciando a strattonarli per poi rubare loro i rolex che indossavano dopo una colluttazione.

Alcuni turisti presenti hanno immortalato la fuga dei malviventi fornendo una preziosa collaborazione agli agenti del commissariato di Polizia che hanno individuato come autore della rapina M.G, già sorvegliato speciale. Tra l’altro il giovane si era recato proprio quella mattina nell’Ufficio Prevenzione Generale per ottemperare all’obbligo di firma. E’ stato incastrato proprio grazie alla comparazione delle immagini del circuito di sorveglianza  dell’Ufficio di polizia con quelle degli smartphone. Le indagini proseguono per arrestare il complice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubarono Rolex a turisti. Ripresi con uno smartphone: in manette

NapoliToday è in caricamento