rotate-mobile
Cronaca Pianura

Sferra un pugno a una donna per rubarle il cellulare: rapinatore tradito dal nome di battesimo

I fatti risalgono a tre settimane fa: a Pianura un 45enne aggredì una donna ferma in strada in attesa del marito. Quando la donna, intimorita, urlò il nome del coniuge, si voltò anche il rapinatore. I Carabinieri lo hanno trovato in casa

G.C., un 45enne di Pianura già noto alle forze dell'ordine, il 28 aprile aveva rapinato una 41enne del luogo in attesa del marito che stava parcheggiando: su via Conca si era avvicinato alla donna e l’aveva colpita con un pugno sul volto rapinandole il cellulare che teneva nelle mani.
Aveva poi fatto perdere le sue tracce: erano restate solo quelle lasciate sul volto della signora che, dopo essersi fatta medicare in ospedale, si era subito recata a denunciare la rapina subìta ai carabinieri della stazione Vomero-Arenella. Raccontata la dinamica e forniti i connotati del malfattore, la donna aveva aggiunto un dettaglio: urlando il nome del marito per chiedere aiuto, al grido del nome del marito si era voltato pure il rapinatore. A questo dettaglio si sono, inoltre, sommate le immagini di alcune telecamere installate in zona e dettagli sullo scooter utilizzato dal rapinatore.

Si è giunti alla fine all’identità di G.C. che, forse avvertendo il rischio dell’arresto, si era reso irreperibile, almeno fino a mercoledì quando i carabinieri lo hanno rintracciato a casa. Ha tentato di barricarsi in casa ma una squadra di Vigili del fuoco a cui i militari hanno chiesto ausilio ha forzato la porta blindata dell’abitazione. Il 45enne è stato dunque bloccato e sottoposto a fermo per rapina. Perquisite l’abitazione e le pertinenze sono stati sequestrati l’abbigliamento indossato il giorno della rapina e lo scooter. Riconosciuto anche dalla vittima in sede di individuazione di persona, l’uomo è stato infine tradotto in carcere dove il giudice, in sede di convalida del fermo, ha disposto che resti in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sferra un pugno a una donna per rubarle il cellulare: rapinatore tradito dal nome di battesimo

NapoliToday è in caricamento