rotate-mobile
Cronaca Villaricca

Assalto al Mc Donald's: sabato di terrore a Villaricca

Due rapinatori armati hanno fatto irruzione al fast food. L'intervento di un agente libero dal servizio ha fatto finire in manette un 24enne che avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari

Un sabato di svago? No, un film del terrore. Nel fine settimana, due rapinatori hanno fatto irruzione in un McDonald's di Villaricca. Volti coperti e pistole in pugno, hanno minacciato i presenti - famiglie, dipendenti, decine di ragazzini - facendoli stendere sul pavimento.

La banda era composta da altri tre malviventi che facevano da palo all'esterno. Uno degli aggressori è stato arrestato: è un rapinatore seriale 24enne che aveva già fatto colpi con lo stesso modus operandi e che avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari per una rapina compiuta a gennaio. Una carriera criminale iniziata a soli 16 anni: insieme ad un complice, armato di taglierino, fece irruzione in una banca e, dopo aver immobilizzato gli impiegati presenti, portò via 34mila euro.

Sabato sera, a scongiurare il peggio, un agente della squadra mobile di Napoli che si trovava nei pressi del fast food con la famiglia. Notando all'esterno tre giovani con il volto coperto e in atteggiamento sospetto è intervenuto. Nel parapiglia che ne è seguito, i due malviventi entrati nel locale sono fuggiti senza bottino abbandonando le due pistole calibro 7,65, poi recuperate e sequestrate dalla polizia. L'agente ha anche esploso alcuni colpi in aria inseguendo i fuggitivi. Il 24enne è rimasto anche ferito nella colluttazione ed è stato arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al Mc Donald's: sabato di terrore a Villaricca

NapoliToday è in caricamento