rotate-mobile
Cronaca

Assaliti dai rapinatori: notte da incubo per una coppia di fidanzati

Il tentativo di rapina è avvenuto nell'area flegrea

La Polizia ha arrestato un 40enne puteolano per il reato di tentata rapina aggravata in concorso con un'altra persona in fase di identificazione.

Gli agenti del Commissariato di Pozzuoli sono intervenuti, poco dopo l'1.30 di oggi in Via Salvatore Di Giacomo, per la segnalazione di una rapina. Poco prima un uomo aveva tentato di rapinare una coppia di fidanzati con un complice. Le vittime, erano intente, all’interno del garage condominiale, a caricare la loro autovettura, quando all'improvviso è sopraggiunta un’autovettura Fiat Seicento ad elevata velocita con due persone a bordo.

Dall’auto è sceso uno dei rapinatori che, con volto travisato e impugnando una pistola, ha intimato ai due di consegnargli quanto in loro possesso. La giovane vittima, un ragazzo 28enne, è riuscita a disarmare il rapinatore. Il complice si è scagliato sulla fidanzata del giovane, ma la 25enne è riuscita a rinchiudersi nell'auto. Uno dei malfattori è salito sulla seicento tamponandola fino a bloccarla in un angolo del garage.

Il padre del 28enne, udite le grida, ha allertato il 113 ed ha inseguito il fuggitivo. Il 28enne ha lasciato il malvivente con il quale stava lottando, per fermare l’anziano genitore. Il rapinatore ha tentato a questo punto di salire a bordo dell’auto per scappare, ma il 28enne, che intanto era ritornato indietro con il padre, è riuscito ad aprire la portiera e a togliere le chiavi di accensione. Contestualmente è arrivata la Polizia che ha arrestato l’uomo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaliti dai rapinatori: notte da incubo per una coppia di fidanzati

NapoliToday è in caricamento