rotate-mobile
Cronaca

Rapina banca, ladro incastrato da mignolo

Attilio Panico, di 25 anni, è stato riconosciuto per una rapina messa a segno all'Istituto di credito dei Monti dei Paschi di Siena. Nella banca, per accedere, bisognava porre un dito della mano su un dispositivo in grado di rilevare impronte, scattare foto

Attilio Panico, di 25 anni, è stato riconosciuto per una rapina messa a segno all'Istituto di credito dei Monti dei Paschi di Siena, a Napoli.

Quel giorno di certo non avrebbe immaginato che il suo mignolo l'avrebbe tradito. Panico, infatti ignorava, che in quella banca c'era un sistema di rilevamento delle impronte: e così, senza averne idea, il suo polpastrello l'ha incastrato.

La rapina era stata compiuta dall'uomo insieme ad altri due giovani lo scorso mese di marzo; quasi diecimila euro il bottino. Nella banca, per accedere, bisognava porre un dito della mano su un dispositivo di sorveglianza in grado di rilevare impronte, scattare foto: così è stato possibile effettuare la comparazione delle impronte con quelle inserite all'interno del sistema banca dati interforze.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina banca, ladro incastrato da mignolo

NapoliToday è in caricamento